Curriculum Vitae

Istruzione e Formazione

2006
Laurea in sociologia (104/110)

1992
Attestato di qualifica professionale per programmatore conseguito presso la società “Sistemi Informativi s.p.a.” con sede in Roma via Elio Vittorini 129. Corso della durata di 600 ore istituito dalla Regione Lazio in base alla legge 845/78.

1990
Diploma di maturità scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico Statale “Ettore Majorana” di Roma.

Esperienze Lavorative

Dal 1996 ad oggi
Assistente giudiziario presso il Tribunale Ordinario di Roma con contratto a tempo indeterminato.

Attività svolta:
Consultazione e inserimento dati nel registro informatico (RE.GE 2.2 –TIAP e SICP)) del Tribunale; gestione rapporti con il pubblico per la consultazione dei fascicoli e per il deposito atti; attività di udienza in qualità di ufficiale giudiziario e di assistente giudiziario.

Dal 1990 al 1995
Correttrice di bozze presso la Editing srl con contratto di collaborazione continuativa

Attività svolta:
Correttrice di bozze dell’ enciclopedia edita dalla De Agostini editore e di opere a fascicoli edite dalla Fabbri editore e dalla De Agostini editore.

Dal 1990 al 2006
Contratto di collaborazione con la Unlimited Group srl per organizzazione grandi eventi.

Attività svolta:

Tutto ciò che concerne l’organizzazione di grandi eventi. In particolare, manifestazioni sportive con finalità benefiche, come il “Derby del Cuore” di Milano (10 edizioni) e Roma (16 edizioni).

Lavori vari di segreteria, gestione della contabilità, pubbliche relazioni, coordinamento e amministrazione del personale, cura dei rapporti con la stampa e con le istituzioni, organizzazione di conferenze stampa.

Esperienza Politica

Dal 2013 ad oggi

Eletta nelle liste del M5S alle Amministrative di Roma del 2013 come Consigliere del VII Municipio. Membro delle seguenti Commissioni Consiliari: Commissione I (Urbanistica, Ama, Sport, Aree Verdi), Commissione IV (Politiche Sociali), Commissione V (Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti, Alberature Stradali), Commissione Regolamento (Regolamento Municipale e Decentramento Amministrativo), Commissione delle Elette (Pari Opportunità). Presidente del Gruppo Consiliare fino a Maggio 2015.

Nel 2016 viene eletta Presidente del VII Municipio, il più popoloso della Capitale con oltre 300.000 abitanti.

Candidata sindaca alle elezioni amministrative di Roma 2021 con una sua lista Civica chiamata Revoluzione Civica.