Chi sono

Monica Lozzi, 49 anni laureata in sociologia, sposata e madre di una figlia.

Da 20 anni assistente giudiziario presso il Tribunale Penale di Roma.

Una persona concreta che ama impegnarsi per raggiungere gli obiettivi in cui crede ma che non si identifica nel detto “il fine giustifica i mezzi” perché la correttezza e il rispetto per gli altri sono al primo posto tra i suoi valori.

Fautrice di una politica che abbia al centro dei suoi interessi il benessere dei cittadini e la tutela del territorio in cui vivono. Il valore della vita di una persona, della sua salute e la sua dignità non possono essere barattati con niente.

Eletta nelle liste del M5S alle Amministrative di Roma del 2013 come Consigliere del VII Municipio. Membro di diverse Commissioni Consiliari: Commissione I (Urbanistica, Ama, Sport, Aree Verdi), Commissione IV (Politiche Sociali), Commissione V (Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti, Alberature Stradali), Commissione Regolamento (Regolamento Municipale e Decentramento Amministrativo), Commissione delle Elette (Pari Opportunità). Presidente del Gruppo Consiliare fino a maggio 2015 e nel 2016 eletta Presidente del VII Municipio, il più popoloso della Capitale con oltre 300.000 abitanti.

Nel luglio 2020 lascia il M5S e fonda la lista civica REvoluzione Civica una nuova organizzazione politica che mira a valorizzare i singoli territori del nostro Paese e a far accrescere la conoscenza, la cultura e il senso civico dei cittadini al fine di un miglioramento della qualità della vita.

Oggi candidata sindaca con REvoluzione Civica alle Amministrative di Roma 2021.

Partecipa alla lista civica e scopri di più su chi siamo!

www.revoluzionecivica.it